Taglio cemento armato con filo diamantato

Taglio cemento armato, roccia, grandi volumi

Dalla più nota tecnica di taglio del marmo in cava si è giunti, grazie agli utensili tecnologicamente più evoluti, ad utilizzare il sistema di taglio con filo diamantato su qualsiasi tipo di materiale.
Questo metodo di demolizione controllata consente di ricavare, tagliando, blocchi di materiale senza limiti di spessore, volume e forma.
Il filo (un cavo di acciaio con perline diamantate) viene inserito, circondando la struttura, in fori precedentemente effettuati;
le macchine munite di pulegge imprimono una rotazione alle stesse e consentono, trascinando il filo, il sezionamento del materiale nella posizione voluta.
Anche in questo caso il raffreddamento dell’utensile con acqua non consente la produzione di polveri.
Il rumore contenuto, l’assenza di vibrazioni e la possibilità di sezionare grandi volumi rendono questo sistema insostituibile nella soluzione di piccoli e grandi lavori.

 

TAGLIO IMPALCATO

Taglio impalcato:
Taglio con filo diamantato. Sezionamento di un solaio in cemento armato per la formazione di blocchi da rimuovere con autogru.

SEZIONAMENTO DI UN EDIFICIO

Sezionamento edificio:
Taglio con filo diamantato. Fase finale della demolizione controllata di un edificio in cemento armato. L'ultimo blocco, imbracato, sarà rimosso dopo aver terminato il taglio orizzontale con filo diamantato.

TAGLIO BLOCCO IN CEMENTO CON FILO DIAMANTATO

Taglio pilastro:
Taglio con filo diamantato. Modifica della lunghezza con il taglio di un pilastro in cemento armato, prima del suo montaggio.

TAGLIO DI PALI IN CEMENTO ARMATO

Taglio di pali in cemento armato:
Taglio con filo diamantato. Sezionamento di pali in cemento armato.

TAGLIO CON FILO DIAMANTATO DI UNA STRUTTURA PORTUALE

Demolizione di un molo:
Taglio con filo diamantato di una struttura portuale in cemento armato

TAGLIO CEMENTO SUBACQUEO

Taglio cemento Subacqueo o sottomarino:
Taglio subacqueo con filo diamantato, per sezionamento e asportazione di pali in cemento armato di un vecchio pontile. Le lavorazioni sono state effettuate con l'ausilio di un sommozzatore per consentire il corretto piazzamento delle attrezzature.