Taglio cemento armato con disco diamantato

Il taglio con disco diamantato consente di asportare, controllandone forma, dimensioni e pesi, porzioni di manufatti o grandi masse senza interferire con quanto vi è attorno, rispettando l’ambiente circostante.
Applicato su qualsiasi tipo di materiale, anche sul cemento fortemente armato, è il sistema tecnicamente più valido per velocità d’esecuzione, precisione, rumore limitato e assenza di vibrazioni.
L’utensile, un disco in acciaio con settori diamantati, ruotando taglia il materiale in modo netto e preciso.
L’acqua utilizzata per il raffreddamento dell’utensile non consente la produzione di polveri nocive.
Le macchine a nostra disposizione, diversificate per potenza e dimensioni, consentono di tagliare spessori anche superiori a 1 mt. di profondità su qualsiasi superficie sia verticale che orizzontale o inclinata.

Taglio cemento armato

Il taglio con disco diamantato viene prevalentemente utilizzato nelle strutture in cemento armato dove, per motivi progettuali, sia necessario asportare o modificare evitando demolizioni eccessivamente distruttive e ricostruzioni dispendiose.
E’ possibile, tagliando, ricavare vani porte e finestre con contorni estremamente precisi, oppure rimuovere travi, pilastri, murature o pavimentazioni sezionando il cemento armato in blocchi facilmente rimuovibili anche in ambienti scarsamente agibili.
Il nostro parco macchine, diversificato per potenza e forma, riesce a soddisfare le numerose e particolari richieste della clientela più esigente.

 

Taglio orizzontale

Taglio orizzontale:
Taglio con sega a disco diamantato.
Demolizione controllata di un solaio dello spessore di 70 cm. in cemento armato, con formazione di blocchi facilmente rimuovibili.

Taglio verticale: Taglio con sega a disco diamantato. Formazione di nicchia, con tagli orizzontali e verticali, nella parete in cemento armato di una galleria Autostradale

Taglio verticale:
Taglio con sega a disco diamantato.
Formazione di nicchia, con tagli orizzontali e verticali, nella parete in cemento armato di una galleria Autostradale.

Taglio a pavimento

Taglio a pavimento:
Tagliagiunti a disco diamantato.
Taglio a pavimento di un impalcato in cemento armato, per il sezionamento in blocchi di un cavalcavia.